Seleziona una pagina
10301067_987952144588588_7401010752327916657_n

Layout Vetrine

Oggi il Creativity Portal fa tappa in Campania e torniamo nel nostro amato Sud per incontrare una azienda che innova e creativeggia da oltre vent’anni nell’ambito della realizzazione di Vetrine Scenografiche, cardine assoluto nel merchandising nell’era della comunicazione visiva ed emozionale.

Si, certamente, una azienda molto diversa rispetto alle realtà creative che abbiamo incontrato sin’ora, ma non potevamo esimerci dal raccontare e diffondere una storia creativa di passione, professionalità, passione e tanta tanta dedizione. Tutti ingredienti che fanno di Layout una delle aziende leader quando ci si riferisce alla creazione di Vetrine per negozi e attività commerciali.

Oggi quindi abbiamo ospite Luigi Comune, uno dei soci titolari dell’azienda e, in questa breve chiacchierata, proveremo a conoscere meglio la loro realtà! Curiosi?!??

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Creativity Portal: Buongiorno Luigi, intanto grazie per la tua disponibilità. Come da prassi la nostra prima domanda è quasi sempre dedicata alla vostra identità. Chi è? E cosa fa Layout Vetrine? E quale è il tuo ruolo?ciao Eugenio,

Layout Vetrine: Ciao! Rispondo subito alla tua ultima domanda,il nostro è un ruolo di connessione,cioè agganciare il settore marketing delle aziende che si fidano di noi alla comunicazione in vetrina risvegliando nel potenziale cliente la voglia d’identificarsi nel brand a cui fa riferimento creando un impulso all’acquisto,il nostro compito ,attraverso la creatività,è quello di dare un immagine straordinaria al prodotto esposto in vetrina,enfatizandolo ma non sottovalutandolo,ma anzi amplificando le caratteristiche principali.

 

schizzo matitaCreativity Portal: Abbiamo fortemente voluto che Layout fosse ospite del Creativity Portal perche la tua azienda incarna il senso reale e concreto della creatività mettendola al servizio dei vostri clienti e fare in modo che essa porti un valore. In altre parole la vostra creatività e esperienza aiuta le aziende a vendere e a crescere. Ecco la domanda: che ruolo gioca, appunto, la creatività? E perché è cosi importante avere una vetrina “creativa”?

Layout Vetrine: Come abbiamo sottolineato più volte anche nel nostro portale www.layoutvetrine.it la rottura degli schemi crea diversità e la diversità crea margine ed utile per le aziende che vogliono distinguersi,e chi non si distingue si estingue (Vincenzo Cimmino cofondatore di LVS)

 

best ofCreativity Portal: Ma la creatività non è il solo ingrediente. Certamente l’esperienza e la personalizzazione sono altri due punti di forza di Layout. E’ vero o no che Layout s’impegna quotidianamente a personalizzare la propria proposta a seconda delle richieste del cliente?

Layout Vetrine: Certamente dal cliente cerchiamo quante più informazioni possibili,ma grazie alla nostra conoscenza delle materie prime,molto spesso realizziamo quello che non esiste manipolando i materiali,anche i più inusuali e poveri per dare un identità alla vetrina mantenendo i budget molto bassi nel pieno rispetto delle tempistiche di consegna.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Creativity Portal: Tutta la vostra attenzione, esperienza, professionalità vi hanno permesso di lavorare con brand di calatura nazionale e internazionale. Ci puoi fare qualche nome? E puoi raccontarci qualche annedoto?

Layout Vetrine: …in questi anni abbiamo collaborato,si collaborato,perché credo e sostengo che debba nascere prima di tutto una sinergia,e intesa sui progetti e quello che andiamo poi a produrre,aziende come HARMONT E BLAINE,dove abbiamo prodotto nel negozio in flag ship di Milano,un casolare di campagna,vetrina pubblicata dalla nota rivista di settore on line BLOG RETEIL DESIGN,o per ORIGINAL MARINES,dove abbiamo realizzato per loro quasi tutta la produzione in vetrina da quando il marchio è nato fino al 2015,moltissime vetrine a tema,anche meccaniche con riproduzioni di movimenti,KOCCA,PHARD,CINTI,INTIMISSIMI,e molte altre…in oltre abbiamo realizzato allestimenti per fiere,stand,centri commerciali, presentazione prodotto con scenografia, LESCENOGRAFIE per il CALENDARIO DEL CALCIO NAPOLI 2014/15,ancora visibile on-line (collaborando con lo studio santangelo phoyografy)

 

renderingCreativity Portal: Oltre vent’anni di esperienza e ancora tanti altre cose da fare, la vostra intenzione è sempre quella di crescere e innovare. Cosa ti aspetti per il futuro? Quali sono i vostri progetti?

Layout Vetrine: Be,…per il futuro forse dico una ovvietà …che continui tutto cosi,con la caparbietà e la passione che ci distingue nel realizzare l’impossibile ,abbiamo in mente di formare un polo della creatività a tutto tondo che spazia dalla possibilità, a chi ci viene a trovare di poter ,in un unico ambiente, dare una immagine completa ,personalizzata del proprio brand,ci stiamo organizzando con aziende nostre partner in un progetto che prevede. Sale di posa per shooting fotografici,a temi scenografici,sale meeting,formazione per il visual merchandising è formazione alla vendita(a cura di Vincenzo Cimmino),mi auguro comunque che tutti possano avere una possibilità di crescere in questo mercato …che sembra… fermo…ma in realtà si e solo spostato più avanti,quindi invito tutti a fare un passo avanti e ad essere fiduciosi nel futuro

 

Creativity Portal: Un ringraziamento speciale a Luigi Comune che brevemente ci ha parlato di Layout Vetrine. Per noi è stata una sorpresa conoscere una realtà aziendale cosi appassionata dove la creatività si annida e diventa motore di sviluppo e crescita. Insieme a loro abbiamo creato un Webinar che presenta le attività di Layout e che rappresenta un primo punto di contatto per eventuali collaborazioni!

 

La redazione.

Una fabbrica delle idee è  l’obbiettivo principale che la  LAYOUT Vetrine Scenografiche si è prefissata di raggiungere. La LAYOUT nasce da un’esperienza ventennale di allestimenti scenografici teatrali.
Partner della Visual Sacs (Sacs Scenografie), trasferita poi sulle strade e più specificamente nelle vetrine.

Allestimenti  ricercati, oltre che per le vetrine, anche per stand fieristici, locali commerciali ed intrattenimento, set fotografici  e oggetti per i vari livelli di comunicazione pubblicitaria; tutti prodotti  realizzati in stretta collaborazione con il committente.

Layout Vetrine Web site

Creatività e comunicazione per le Vetrine Scenografiche

Webinar: Creativity Portal presenta Layout Vetrine.

Abbiamo preparato un Webinar che presenta le attività, le esperienze e le caratteristiche del lavoro di Layout Vetrine. Quando la creatività incontra l’arte di saper vendere i propri prodotti. Partecipa gratuitamente registrandoti al form qui in basso.

Iscriviti gratuitamente al Webinar

Please follow and like us:

Condividi!